Pesto di foglie di sedano



Oggi ho preparato il dado vegetale con il Bimby. Mi erano rimaste un sacco di foglie di sedano e mi sembrava uno spreco gettarle via visto che contengono molta vitamina A, così ho dato un'occhiata su internet in cerca di suggerimenti. Ho trovato diverse ricette ma come al solito ho finito col fare di testa mia in base a quello che avevo a disposizione ed ecco qui il risultato. Sorprendentemente ottimo :-)

Ingredienti per 4 persone:
100gr di foglie di sedano, 50gr di mandorle sgusciate, 50gr di parmigiano, un pizzico di sale grosso, una spruzzata di succo di lime, olio evo qb

Inserire tutti gli ingredienti nel mixer e tritare fino ad ottenere un composto cremoso.
Ottimo per condire la pasta o per farcire dei crostini. Da provare in abbinamento con del pesce cotto al vapore.

Commenti